Bellusco è un piccolo paese, tranquillo e molto ricercato per la qualità del tessuto edilizio che ha sempre rigettato i progetti di palazzi multipiano a favore di abitazioni singole o abbinate immerse nel verde. Il nome deriva dalla nobile famiglia di feudatari del luogo, i Beluschi, che già nell’XI secolo fondarono una rocca da cui si sviluppò il Castello che ancora oggi saluta i visitatori in ingresso al paese, e la cui effigie è tuttora presente nello stemma comunale.
Diverse leggende sono fiorite, tra cui la presenza di un passaggio sotterraneo, segreto e sicuro, che conduceva fino al Castello di Sulbiate. Il Borgo di Camuzzago risale al XII secolo con la fondazione di un convento e di una chiesa voluta dai canonici del Santo Sepolcro, per accogliere e rifocillare i pellegrini diretti in Terra Santa: è stato recentemente ristrutturato conservando le preziose testimonianze artistiche e storiche del Comune.
E’ particolarmente conosciuta la festa patronale: a Settembre la Sagra di Santa Giustina richiama numerosi visitatori anche da tutto il circondario.
Il nostro Green Park di Bellusco (MB) prevede la costruzione delle seguenti abitazioni:
METROPOLITANA e TRENO
MM2 stazione Gessate: Km 12
Stazione Ferroviaria Arcore: km 10
Stazione Ferroviaria Milano Centrale: km 26
AUTOBUS
NET Z321 Monza Stazione – Vimercate – BELLUSCO – Busnago – Trezzo Sull’Adda/Porto d’Adda
NET Z321 Cologno Nord – Vimercate – BELLUSCO – Busnago – Trezzo Sull’Adda
SCUOLE
Asili nido
Scuole materne
Scuole elementari
Scuole medie
Scuole superiori Collegio S.Antonio Km 4 – Istituto Tecnico Km 4
AEROPORTI
Linate km 26
Orio al Serio km 30
Malpensa km 73
VIABILITÀ
A4: km 10
Tangenziale Est: Km 8
Tem: km 8
CENTRI COMMERCIALI
Torri Bianche km 4
Il Globo km 2
Carosello km 14
SUPERMERCATI
Carrefour Market
Conad Superstore
Al fine di realizzare la nostra visione, il sistema Replas rispetta la filosofia costruttiva ispirata al Protocollo di Kyoto (il primo trattato internazionale in materia ambientale per l’impegno alla riduzione dei gas serra responsabili del surriscaldamento globale) contribuendo alla salvaguardia ambientale e assicurando alla Vostra casa un valore duraturo nel tempo.